Venezia Carnevale 2014
Racconto fotografico di:
Paolo Mazzoni, Luigi Amici, Crescenzo Maietta, Francesca Argellati, Claudia Borsani, Maria Elisa Civardi
23 febbraio 2014 con l'emozionante volo dell' Angelo accolto nell'affollata piazza San Marco si è aperto il Carnevale Veneziano
Il Carnevale di Venezia
Domenica 23 febbraio la sveglia suona alle 4, vado in gita a Venezia, ore 5 parte il pullman ci sono anche quei pazzi del circolo: Micio, Paolo, Enzo, Loretta, Claudia, Elisa e Paolo(mio marito), tutta gente impavida, munita di capienti zaini, stivati di fotocamere e potenti ottiche, e be al cospetto della serenissima ci vuole un po' di rispetto e noi cerchiamo di fare la nostra brava figura.
Sosta caffè all'autogrill, io il caffè-latte l'ho gia bevuto a casa con la torta s'intende, quindi prendo una foaccina per non offendere i miei amici, si sa sono un po' suscettibili.
Percorriamo tutta la laguna che con le luci del mattino da il meglio di sè, visto che occhio fotografico!?... poi a parlare siamo tutti bravi quindi anch'io dico la mia ..., non scherziamo sono con un gruppo fotografico.
Finalmente arriviamo a Punta Sabbioni, il traghetto ci aspetta, e dopo poco sbarchiamo a Venezia che ci accoglie nel suo salotto con maschere bellissime e tanta, tanta, tanta gente.
Ore 12 il volo dell'angelo apre ufficialmente il carnevale e ci fa alzare le ottiche in aria, ma alla conclusione per lasciare la piazza c'è da sudare, perdiamo un pezzo importante, Enzo.
Il nostro ritrovo è piazza S. Zaccaria, una cornice fantastica, con l'omonima chiesa che fa da sfondo, le maschere sostano in attesa di un ritratto e i fotografi si accalcano..... Enzo è arrivato.
Più tardi passeggiata nei vicoli per ammirare la città con più calma e meno ressa, ci scappa qualche foto, Venezia è sempre bella.
L'ora del tramonto con la sua luce dorata ci regala immagini suggestive che sono occasione e spunto per altre foto, il pomeriggio è volato, ormai è l'ora del rientro, ci siamo divertiti e sono pronta per tornare nel mio lettino che ho lasciato troppo presto per tornarvi troppo tardi.
Ora ho finito, meglio lasciare il racconto alle foto, alla prossima avventura
(Francesca)
Foto di
Paolo Mazzoni, Enzo Maietta, Luigi Amici, Francesca Argellati, Maria Elisa Civardi, Claudia Borsani